1 / 2
Nell’anno mondiale delle foreste, questo piccolo segno intende mostrare l’importanza di un gesto che ognuno di noi può fare, a partire da quei bambini cui affideremo quella buona terra che ci è stata data a nostra volta in eredità: conoscere, seminare, curare un alberello che garantisca il verde, e quindi ossigeno, e biodiversità, cioè conservazione di piante tipiche delle nostre regioni.
Un cartoncino di 16 cm di altezza e di 13 di larghezza, lavorato secondo il protocollo FSC, a forma di albero, da un lato è completamente decorato da Agnese Baruzzi e riflette un coloratissimo melo; dall’altro contiene una bustina con una dozzina di semi di Melo selvatico, albero tipico delle nostre regioni che può superare i settant’anni di vita. Intorno e sotto alla bustina sono fornite tutte le indicazioni utili alla conoscenza, alla semina e alla coltivazione del Malum silvestris.
Il Melo selvatico, come tutte le realizzazioni Eugea, è un prodotto naturale assemblato a mano in Italia dalla AssCoop di Bologna, Cooperativa sociale Onlus che consente il reinserimento nel mondo del lavoro di persone a rischio di emarginazione sociale. Una bella idea regalo per grandi e piccini
lo Trovate all'Ecobottega a Pontedera al costo di € 3,55
L'albero della buona terra





